Inverno

Piste da sci, neve e tante opportunità per stare in compagnia in montagna!

SCI PER BAMBINI

A quattro chilometri dal centro del paese c'è il parco giochi di Flassin, uno dei più grandi della Valle d’Aosta con un’apposita area dedicata ai più piccoli che possono scivolare sulla neve con pupazzi soffici a forma di animali, macchine e gommonicini o divertirsi sullo scivolo gonfiabile gigante o su una giostra. L’area è dotata inoltre di una pagoda dove i genitori possono riscaldarsi e controllare i bambini che giocano.

PARCO DEL FLASSIN

Il parco del Flassin si estende in un’area di 5 ettari e, oltre ad essere un’oasi per i bambini, offre anche attività per adulti e ragazzi, come i tracciati per: scendere con i gommoni (snow tubing), con gli Airboard, 1 tracciato per le biciclette da neve (snow bike e ski fox), 1 pista per slittini oltre che 2 tapis roulant da 120 e 70 metri.

Vuoi organizzare la tua prossima vacanza a Etroubles?

WEEK-END SUGLI SCI

Tre anelli si sviluppano per 18 km nella pista di fondo “Alta Valle del Gran Bernardo” che parte da Etroubles, passa per Saint-Oyen e raggiunge Saint-Rhémy-en-Bosse; gli amanti dello sci d’alpinismo trovano una grande varietà di itinerari adatti anche per chi è alle prime armi, come l’escursione al Monte Paglietta, al Monte Flassin, alla Punta Valletta o al Col Serena.

SETTIMANE BIANCHE

Una fantastica settimana all’insegna dello sci nel comprensorio del Crevacol dove una seggiovia ti conduce alle piste più impegnative a 2450 m, mentre un’altra seggiovia ti porta alla parte più bassa del comprensorio. A circa 20 minuti in auto vi è anche il comprensorio sciistico di Pila, che offre piste per principianti, esperti e amanti dello snowboard.

Domande?